Master in Comunicazione Aziendale e Marketing Digitale
Master di Next Educación con Doppio Titolo Universitario
- Tra i 5 migliori master in Comunicazione in Spagna nel 2023, secondo il giornale El Mundo
- Doppio Titolo
- In presenza, Semi-presenziale, Online
- 1 anno accademico
- Inizio: varie date disponibili
- Luogo: Madrid
- 60 ECTS
- Tra i 5 migliori master in comunicazione di Spagna nel 2023 e 2024, secondo il giornale El Mundo

Il Master in Comunicazione Aziendale e Marketing Digitale di Next Educación è tra i cinque migliori Master Online di Spagna nell’area della Comunicazione, secondo il prestigioso Ranking 2023 e 2024 del giornale El Mundo.
Con il Master in Comunicazione Aziendale e Marketing Digitale, riceverai un doppio titolo di Next Educación e dell’Università.
Questo programma ti permette di specializzarti nella Comunicazione Aziendale e nel Marketing Digitale. In questo modo, sarai pronto a svolgere ruoli come direttore della Comunicazione o esperto di Marketing Digitale, una delle professioni più richieste dalle aziende.
Le modalità in presenza, semipresenziale e online offrono l’opportunità di apprendere combinando la formazione teorico-pratica in aula con l’ esperienza aziendale, attraverso le lezioni e visite in azienda o le MasterClass con i Leader Professionisti.
Il valore distintivo del Master in Comunicazione Aziendale e Marketing Digitale risiede nella qualità del proprio corpo docente, composto da professionisti attivi e specializzati nel settore, con una lunga carriera nel Marketing Digitale e nella Comunicazione.
Una volta terminato il programma accademico, otterrai il diploma di Master di Formazione Permanente in Comunicazione Aziendale e Marketing Digitale.


Presentazione del Master in Comunicazione Aziendale e Marketing Digitale con il Presidente Manuel Campo Vidal
Facoltà

Manuel Campo Vidal
Dottore in Sociologia, laureato in Giornalismo e Ingegnere Tecnico Industriale.

Manuel Castells
Premio Holberg 2012. Dottore Honoris Causa presso 22 università.

Daniel Rodríguez
Direttore dell’Istituto di Comunicazione Aziendale.

Francisco Moreno
Direttore dei Media di Mediaset.

Carmen G. Román
Ex-direttrice di comunicazioni interne in Banco Santander.

Valentín Carrera
Creatore del programma ConCiencia e specialista in dibattiti elettorali.

Ricardo Vaca Berdayes
Direttore di Barlovento Comunicación.

Jesús Parralejo
Specialista in gestione di crisi, formazione di portavoce e marketing politico.
Obiettivi del Master
FORMAZIONE AVANZATA
Conoscerai i diversi ambiti della Comunicazione e del Marketing Digitale partendo delle aree più innovative, come Big Data, la Scienza delle Reti o le Neuroscienze.
CONoscenza DEI MEDIA
Imparerai come funzionano i media convenzionali ed emergenti per comprendere la struttura mediatica della comunicazione e la sua evoluzione.
marketing digitale
Sarai in grado di applicare strategie di marketing, pubblicità, vendita e comunicazione nell'ambito digitale.
CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE
Svilupperai le competenze necessarie per essere un rappresentante eccellente e responsabile, con doti di leadership nel mondo istituzionale e politico.

Metodologia
- Sessioni in presenza
- Aula Virtuale
- Webinars
- Forum di dibattito
- Compit pratici
- Dialoghi con leader professionali
- Visite aziendali
- Materiale didattico
Sessioni in presenza
Contatto diretto tra docente e studente
Aula Virtuale
Accesso ad ulteriori informazioni sui corsi e ad un'assistenza personalizzata
Webinars
Videoconferenze in cui gli studenti interagiscono con il docente
Forum di dibattito
Dibattiti tra studenti organizzati dall'insegnante del corso.
Compiti pratici
Applicare le conoscenze e le competenze precedentemente acquisite.
Dialoghi con leader professionisti
Opportunità di conoscere leader di diversi settori.
Visite aziendali
Contatto diretto con il mondo delle imprese.
Materiale didattico
Documentazione teorica delle materie studiate.
Programma Academico
- Modulo 1: CONTESTO DELLA SOCIETÀ DELL'INFORMAZIONE E DEI MEDIA. L'USO DELLE TECNOLOGIE NELLA PRODUZIONE E DIFFUSIONE DI CONTENUTI DIGITALI.
- Modulo 2: BUSINESS ENGLISH.
- Modulo 3: STRATEGIA, CRITERI ESG NELLA COMUNICAZIONE D'IMPRESA. DESIGN DI PIANI DI COMUNICAZIONE E CRISIS MANAGEMENT.
- Modulo 4: STRATEGIA DEL PIANO DI MARKETING DIGITALE E DI SOCIAL MEDIA.
- Modulo 5: DIGITAL MEDIA E PUBBLICITÀ.
- Modulo 6: WEB MARKETING E SEO (Search Engine Optimization).
- Modulo 7: SCRITTURA PROFESSIONALE E COMUNICATI STAMPA. STRATEGIA DI BRAND STORYTELLING: BRANDED CONTENT, TRANSMEDIA, STORYTELLING, METAVERSO, IA.
- Modulo 8: CONSULENZA, COMUNICAZIONE E LEADERSHIP.
- Modulo 9: CAMPAGNE PUBBLICITARIE SEM (Search Engine Marketing).
- Modulo 10: ORGANIZZAZIONE DI EVENTI, DIBATTITI E PROTOCOLLO.
- Modulo 11: LAVORO DI FINE MASTER
Comunicazione Aziendale e Marketing Digitale presso Next Educación
Stage in azienda
Formazione sulle abilità di comunicazione
L'opinione dei nostri studenti
L'opinione dei nostri studenti
“Una scuola innovativa con una formazione all'avanguardia. Tutti i suoi programmi hanno un elemento in comune: l'approccio professionale e pratico.”
Roberto PérezSpagna 
“Next offre un contatto diretto con professionisti di diversi media e aziende attraverso dialoghi e forum, dove si discutono temi d'attualità con grandi giornalisti e politici, come José María Aznar e Josep Borrell.”
Pedro MoxBrasile 
“Il modello educativo di Next offre agli studenti conoscenze interdisciplinari che si intersecano con diversi ambiti di formazione.”
Emma IzquierdoSpagna